•   Iscriviti alla newsletter

SPEDIZIONI IN UE ENTRO 6 SETTIMANE

FAQ

Come sono prodotte le nostre borse?

Tutte le nostre borse sono interamente realizzate a mano da abili artigiani italiani animati dalla loro abilità nel creare bellezza, unicità e perfezione delle loro creazioni. A partire dalle scocche in ottone galvanizzate oro 24 cat, alla concia e trattamento a mano delle pelli esotiche fino alla façon al fine di garantirvi un prodotto 100% artigianale. A tale fine abbiamo individuato artigiani italiani riconosciuti come le migliori eccellenze per la produzione di borse di alta gamma e che hanno realizzato borse uniche per molte famiglie coronate e divi del red carpet.

Dove sono prodotte le nostre borse?

Tutte le nostre borse sono interamente prodotte, in ogni singolo componente e dettaglio, in Italia: a partire dalla concia delle pelli fino alla façon. Questo per potervi garantire un prodotto 100% Made in Italy.

È  possibile richiedere ulteriori personalizzazioni oltre a quelle già offerte?

Quattropiume, alla continua ricerca di nuove proposte e soluzioni, si mette a totale disposizione per andare incontro ad ogni esigenza. Per qualsiasi richiesta specifica non esitate a contattarci, scrivendo a customerservice@quattropiume.com.

Le clutch quattropiume sono provviste di certificazioni CITES?

Tutte le clutch quattropiume sono corredate da una dichiarazione dove vengono riportati i dati relativi alle pelli impiegate nel confezionamento e una copia della licenza di import corrispondente, coerentemente con la Convenzione di Washington (https://www.cites.org/)

Che cos’è il Pantone®?

Pantone® è conosciuto in tutto il mondo come il linguaggio standard per la comunicazione del colore. Nell’ambito del nostro negozio virtuale tale codice è inserito a solo titolo indicativo e unicamente come supporto al cliente per una più rapida identificazione del colore scelto, colore che nelle immagine digitali può discostarsi di misura da quella reale a seconda della tipologia dello schermo adottato per la visualizzazioni dell’immagine. Pertanto nessuna associazione tra colore e codice è da ritenersi certificata da Pantone®.

Eventuali imperfezioni delle pelli sono da ritenere non conformità della pelle?

Essendo i prodotti realizzati a mano e con pellami esotici eventuali imperfezioni riscontrate sui prodotti sono da riferirsi al processo produttivo totalmente artigianale e della pregiatezza dei pellami esotici. Tali lievi imperfezioni sono pertanto segno distintivo delle unicità e della preziosità del prodotto quattropiume

Quali forme di pagamento sono accettate su Quattropiume.com?

Quattropiume.com permette l’acquisto tramite:

1. Carta di credito - Visa, Mastercard, Maestro.
Quattropiume.com utilizza un programma di sicurezza all’avanguardia che adotta il sistema di protezione SSL per evitare che i dati delle carte siano intercettati o manipolati.

2. Bonifico bancario -  Le coordinate bancarie e il numero di ordine saranno inviati tramite la e-mail automatica di conferma al momento della conclusione dell’ordine.
Eventuali spese bancarie e di trasferimento bancario saranno a carico del cliente. L’ordine sarà messo in produzione dopo la ricezione dell’accredito sul nostro conto bancario.Si prega di trasferire la somma totale subito dopo aver effettuato l’ordine al seguente conto bancario, indicando il numero dell’ordine:

AMA.E SRL, Banca Monte dei Paschi, IBAN IT94S0103002864000000933191, SWIFT/BIC: PASCITMM

3. Paypal - Se si è già clienti PayPal, sarà sufficiente accedere con i propri dati e confermare il pagamento. Se non si possiede un conto PayPal, è possibile aprirne uno e confermare il pagamento.

In quali paesi è possibile ricevere una quattropiume?

Quattropiume.com spedisce senza costi aggiuntivi in tutta Europa, compreso UK. Qualora vogliate ricevere la vostra Quattropiume fuori da UE e UK, saremo lieti di assistervi per trovare una soluzione dedicata e vi preghiamo di contattarci tramite email, scrivendo a customerservice@quattropiume.com..

È possibile monitorare lo stato della spedizione?

Il cliente riceverà una e-mail contenente il numero identificativo della spedizione non appena i nostri partner BRT o UPS avranno prelevato il pacco dal centro logistico. Con questo numero è possibile seguire in ogni momento lo stato della spedizione e sapere esattamente dove si trova e quando sarà recapitata.

È possibile effettuare un reso?

Il cliente ha 30 giorni di tempo per effettuare il reso.  Gli articoli devono essere restituiti nelle condizioni in cui sono stati ricevuti: non utilizzati né lavati o alterati e con tutti i cartellini attaccati. quattropiume.com accetterà solo resi corrispondenti alle caratteristiche sopraindicate.

Ci sono particolari attenzioni per la cura delle pelli esotiche?

E’ un materiale pregiato e resistente che nel corso del tempo mantiene intatta la sua struttura naturale. Affinchè la perfezione e la bellezza degli articoli  rimangano intatte, è necessario osservare alcuni accorgimenti.
Si sconsiglia di esporre i prodotti  a fonti di calore per evitare un’eccessiva secchezza e la perdita della sua naturale luminosità. Un’ impropria esposizione ad acqua e bevande può portare alla formazione di bolle e rigonfiamenti della superficie. Il lavaggio degli accessori in pelle  si effettua passando sulla superficie un panno morbido inumidito con acqua e l’asciugatura avviene con un panno asciutto. In circostanze necessarie è possibile utilizzare prodotti specifici per la pulizia della pelle esotica, ma sempre composti da un basso contenuto di lanolina.

In caso di ulteriori informazioni o domande, si prega di contattare il Servizio Clienti all'indirizzocustomercare@quattropiume.com